La linea Zer%Glutine a Sana 2021
Fior di Loto parteciperà a SANA 2021 con uno spazio dedicato all’interno dello stand BiotoBio (padiglione 37, stand b16-c15).
In occasione della fiera, Fior di Loto presenterà al pubblico una serie di novità della linea Zer%Glutine, la gamma dedicata ai consumatori celiaci o a coloro che vogliono diminuire l’apporto di glutine nella dieta quotidiana e rimborsabile, per gli aventi diritto, dal Sistema Sanitario Nazionale:
- Nel banco frigo arrivano i Ravioli ricotta e spinaci Zer%Glutine, pasta fresca all’uovo biologica ripiena con un gustoso mix di ricotta e spinaci;
- Ottime per merenda o come sfiziosa colazione sono le nuove Crostatelle ai mirtilli e Crostatelle al cacao Zer%Glutine, golose crostatine vegane, senza olio di palma, glutine e lattosio;
- Grandi novità anche per gli appassionati di grani antichi: Biscotti di grano saraceno e carota, Plumcake di grano saraceno e yogurt e Tortini di grano saraceno e mandorle Zer%Glutine, proposte dolci senza glutine, lievito di birra e olio di palma;
La fiera sarà l’occasione per presentare non solo le novità di prodotto, ma anche il restyling del pack della linea, che si vestirà di un’immagine completamente rinnovata con la massima attenzione alla sostenibilità.
Anche la celebre linea Biocroc si amplia, con l’ingresso in gamma dei Cheesy, deliziosi e saporiti bastoncini estrusi di mais al formaggio cotti al forno e senza glutine, perfetti per una sfiziosa pausa anche on-the-go, grazie al pratico formato da 40g. Della stessa linea fanno parte anche i Biocroc palline, sei referenze lanciate di recente nelle versioni riso nero, grano saraceno, mais, riso e mais, piselli e lenticchie: gustose pepite cotte al forno (e quindi non fritte) dalla consistenza croccante, ricche di proteine, senza glutine e senza lievito.
Sotto i riflettori, saranno anche i biscotti Amor di mela, deliziosi e morbidi frollini biologici ripieni con il 33% di confettura di mele. Perfetti per la colazione o la merenda, sono anche senza olio di palma.
Per divertirsi in cucina sperimentando gusti sempre nuovi, Fior di Loto propone anche il Latte di cocco con il 24% di grassi, biologico, naturalmente senza glutine e vegan. Il latte di cocco è prodotto dalla pressatura della polpa della noce di cocco macinata e non va confuso con l’acqua di cocco che è, invece, il liquido contenuto nelle noci ancora verdi. Il suo utilizzo è molto versatile e, grazie alla sua consistenza piuttosto densa, è ideale da utilizzare per creare un sostituto della panna montata. Ma non dimentichiamo le ricette salate: è infatti eccezionale per preparare salse, creme, zuppe e vellutate dal sapore orientale.