Miele e calistenia
PianaMiele ha partecipato all’edizione 2019 del Rimini Wellness, come sponsor di JCC – Jury Chechi Calisthenics, un progetto speciale che ha visto qui la sua prima tappa. Si tratta del primo tour nazionale a tappe interamente dedicato alla disciplina del Calisthenics, una forma di allenamento a corpo libero incentrata sull’esaltazione della forza e della bellezza del movimento. Un format unico di allenamento e gara strutturato su più tappe e capitanato dal campione Jury Chechi, medaglia d’oro nella ginnastica alle Olimpiadi di Atlanta 1996 e bronzo alle Olimpiadi di Atene 2004.
La prima tappa del Jury Chechi Calisthenics ha visto come sponsor PianaMiele, a fianco degli atleti per promuovere l’utilizzo del miele nell’ambito dell’integrazione sportiva. È proprio a questo scopo che in occasione della fiera sono state distribuite le nuove “Energia da Bere”, monodosi di miele con cannuccia integrata per un consumo veloce e pulito, per reintegrare le energie tra un allenamento e l’altro. PianaMiele è da sempre impegnato nel promuovere nuove modalità e contesti differenti per il consumo del miele, un alimento non più legato solo allo scenario della tradizione, come dolcificante o in pasticceria, ma che si reinventa come ingrediente chiave nell’ambito dell’integrazione sportiva. Infatti, grazie alle sue naturali proprietà, il miele è l’alleato perfetto per chi ha una vita attiva: si tratta di un alimento ricco di zuccheri semplici – che l’organismo assorbe e utilizza più velocemente – particolarmente utili agli sportivi, che necessitano di energia immediata.
Ogni tappa del tour JCC prevede sessioni di allenamento, esibizioni, workshop, open gym e una gara finale, dove i partecipanti devono esibirsi nei 4 attrezzi (corpo libero, parallele, sbarra, anelli e gara di massimali) e successivamente eseguire quante più ripetizioni possibili di una combinazione standard di elementi. I vincitori della prima tappa, valutati dallo stesso Jury Chechi e dai coach della Jury Chechi Academy, sono stati premiati con degli omaggi esclusivi, tra cui una giftbox con le migliori selezioni di miele PianaMiele.