Inizia la campagna Gli Spaghi de Il Poggiarello
L’ 11 settembre p.v. parte la prima campagna di comunicazione su GLI SPAGHI de Il Poggiarello, brand di F&P Wine Group, che vedrà come attori principali l’Ortrugo e il Gutturnio. La pianificazione prevede inizialmente una campagna unconventional a settembre nello store Coin di Piazza V Giornate a Milano e a seguire a dicembre in tutti i pdv Coin e su una radio nazionale (Radio Italia) che ben rappresenta il target giovane a cui l’azienda punta con questa svolta nella comunicazione.
A completamento, è prevista una pianificazione con il nuovo claim de “Gli Spaghi” su testate di settore e consumer. La campagna di comunicazione avrà il compito di trasmettere il mood dei due prodotti e sarà quindi fresca, frizzante, giovane e di rottura con il passato. La nuova creatività punta infatti su variabili quali la magia e l’atmosfera create intorno al claim “DAI SPAGO”: freschezza, brio, divertimento e condivisione saranno gli elementi trasmessi. Il nuovo mood, pensato intorno a l’Ortrugo e al Gutturnio, riuscirà a conquistare chi già conosce le due referenze, ma anche chi per la prima volta si confronta con questi vini. Il desiderio è di rafforzare l’immagine giovane e di tendenza, mantenendo sempre e con garbo un’attenzione verso la tradizione. La volontà è di guardare al futuro senza incertezze e di aprirsi a nuovi orizzonti, senza dimenticare le proprie radici.
La nuova immagine studiata per “Gli Spaghi” vuole arrivare direttamente al potenziale consumatore e indirettamente punta a rafforzare la notorietà e la penetrazione sia sul trade che sull’ho.re.ca. Da sottolineare che l’Ortrugo e il Gutturnio de Il Poggiarello hanno ricevuto nell’ultimo anno riscontri molto positivi sia da parte del pubblico che della critica. Il tutto confermato anche dai numerosi riconoscimenti ottenuti a livello nazionale e internazionale. Caratter istica importante da evidenziare inoltre de “Gli Spaghi”: sono vini frizzanti, uno bianco e uno rosso, da degustare freschi.