Spontini inaugura l’espansione mediorientale con l’apertura in Kuwait

Spontini, catena di pizzerie con 27 punti vendita fra Italia ed estero famosa per la pizza al trancio alta, soffice e croccante, alza il sipario sull’espansione in Medio Oriente con il primo store in Kuwait, nel The Avenue Mall, il secondo centro commerciale per estensione di tutto il Middle East.
Il locale è posto nella sezione chiamata The Forum, una zona centrale dell’immenso centro commerciale che ospita, fra gli altri, i più grandi nomi della ristorazione mondiale ed è caratterizzata da una cupola sovrastante di 70 metri di diametro. Lo store unisce gli elementi caratterizzanti del format, come i mosaici a parete e le tonalità del nero e dell’oro, con i principi propri del mall: le arcate, le volte e le colonne in stile greco classico. Gli schermi posti in varie parti del locale e il videowall a parete trasmetteranno immagini della storia di Spontini oltre che la genesi di una pizza preparata ogni giorno seguendo la ricetta originale del 1953.
Massimo Innocenti, CEO e fondatore di Spontini Holding, ha commentato: “La partnership con Alshaya Group, firmata nello scorso gennaio, inizia a dare i suoi frutti con la prima di almeno 34 aperture in Medio Oriente. Abbiamo lavorato in tutti questi mesi per adattare il nostro prodotto artigianale ai gusti e agli usi locali senza stravolgerlo. Alla fine, siamo orgogliosi di proporre anche in Kuwait la pizza di Milano per eccellenza”