La Zuppa della Bontà e con Lenticchia Pedina oltre 10.000 pasti alle famiglie in difficoltà
Prosegue per il sedicesimo anno consecutivo l’impegno etico e sociale di Pedon, che quest’anno ha scelto di sostenere Fondazione Progetto Arca Onlus. Si parte questo fine settimana in occasione della Giornata Mondiale di lotta alla Povertà: sabato 13 e domenica 14 ottobre le zuppe dell’azienda veneta saranno proposte a fronte di una piccola offerta in occasione dell’iniziativa benefica la Zuppa della Bontà, organizzata da Progetto Arca, il cui scopo è raccogliere fondi per offrire sostegno alle persone senza dimora, in particolare durante l’inverno.
Nelle piazze italiane, ben 500 volontari della fondazione si mobiliteranno per offrire tre tipi di zuppa: il Minestrone alla Veneta, la Zuppa d’orzo e il Minestrone alla Montanara. Le zuppe saranno disponibili anche presso gli store Eataly di Milano, Roma e Torino fino al 31 marzo, e si potrà inoltre degustare un assaggio di “zuppa della Bontà” durante il fine settimana del 13-14 ottobre presso Eataly Smeraldo a Milano.
Ma il sostegno a Progetto Arca non finirà questo weekend: attraverso Lenticchia Pedina, il prodotto dell’azienda già noto al pubblico per i numerosi progetti charity in favore di famiglie e bambini in Italia e nel mondo, Pedon supporta ulteriormente Progetto Arca. Fino a Natale, acquistando Lenticchia Pedina nei supermercati italiani, i consumatori sapranno di portare a casa un prodotto davvero buono, in tutti i sensi. Pedon, con Lenticchia Pedina, donerà infatti oltre 10.000 pasti alle famiglie in difficoltà, all’interno di percorsi di aiuto e reinserimento nella società.
Lenticchia Pedina con il pack dedicato all’iniziativa in collaborazione con Progetto Arca, sarà disponibile a scaffale a partire dalla fine ottobre.