Merano WineFestival: Prosecco al The Circle (fuori salone)
L’ufficio promozione del Consorzio della DOC Prosecco presenzierà al The Circle, il fuori salone del Merano Wine Festival dedicato all’approfondimento e all’esplorazione delle diverse aree di produzione attraverso incontri, degustazioni, dibattiti tra esperti del settore e focus specifici su territorio e prodotti.
Con una programmazione di eventi non stop che prende avvio con la prima colazione del mattino alle 9.00 per terminare non prima di mezzanotte, The Circle offre una ricca scelta di contenuti pensati per gli appassionati che accorrono ogni anno al Merano Wine Festival.
La presenza del Prosecco Doc si sviluppa su diversi fronti con azioni mirate:
SPEECH. Toccherà a Luca Giavi, Direttore del Consorzio Prosecco DOC, raccontare la storia del successo senza eguali dello spumante italiano più venduto del mondo, in un excursus moderato dal giornalista agroalimentare Francesco Fadda.
L’incontro si terrà nell’area STAGE di THE CIRCLE ed è stato anticipato a domani venerdì 9 novembre ore 19.00 mentre nel programma ufficiale appare ancora in scaletta domenica 11/11.
OPEN BAR, dove sono previste degustazione di Prosecco al calice o miscelato, secondo le proposte del Bartender. Non stop da venerdì 9 a lunedì 12 Novembre – dalle ore 18.30 alle 24.00 nel bar attivo all’interno dell’area VIP.
PROSECCO & FRIENDS. Da venerdì 9 a lunedì 12 Novembre. Nel corso dell’aperitivo rinforzato aperto al pubblico del Merano Wine Festival verrà servito un calice di PROSECCO DOC in abbinamento a un piatto preparato dai seguenti chef:
Chef Mirko Margheri – Venerdì 9/11 alle ore 20:00
Chef Roberto Ottone – Sabato 10/11 alle ore 19:30 –
Chef Roberto Ottone – Domenica 11/11 alle ore 19:00 –
Chef Mariano Chiarelli – Lunedì 12/11 alle ore 19:00 –
PIZZA&PROSECCO. Abbinamento al momento pizza con i tre pizzaioli napoletani Salvatore Salvo, Valentino Tafuri e Franco Pepe, ospiti al MWF in rappresentanza della regione Campania e previsti a THE CIRCLE nel corso del lunedì 12 Novembre.
Alle ore 12.15 La Pizza al tempo di Pepe: il celebre Pizzaiuolo di Caiazzo, Franco Pepe dialoga con Pamela Panebianco di Agrodolce, raccontando la rivoluzione della pizza, da Caiazzo a tutto il mondo. Sorseggiando un calice di Prosecco Doc, il professionista campano si racconterà senza riserve e senza rete di protezione.
Infine, in occasione della presentazione della Guida Vini Buoni D’Italia che si svolgerà all’interno del Festival, interverrà un rappresentante della Doc Prosecco che presenzierà alle varie giornate della manifestazione per il tramite delle seguenti aziende:
47 Anno Domini
Antonio Facchin & Figli
Az. Agr. Borgo San Gabriele
Borgo Molino
Bottega
Ca’ di Rajo
Cantina Colli Euganei
Cantine Collalto
Caselva Vinopera Bervini
Fantinel
La Marca
Lorenzonetto Cav. Guido
Masottina
Mionetto
Parco del Venda
Perlage
Piera Martellozzo
Pitars
San Simone di Brisotto
Serena Wines
Sui Nui
Tosti
Viticoltori Ponte