Sushi Daily (gruppo KellyDeli): 160 chioschi in Italia, obiettivo 2020 arrivare a 200 chioschi
Brand Leader in Europa nella preparazione di sushi fresco, in Italia Sushi Daily ha aperto quest’anno 20 chioschi (9 al nord, 4 al centro e 7 al sud), superando i 160 chioschi su tutto il territorio nazionale, con un obiettivo di crescita di 40 chioschi per il 2020, soprattutto al centro e al sud.
In ottobre inoltre è stata inaugurata a Concorezzo (MB) la prima Central Kitchen italiana, la seconda dopo Amsterdam e la più grande del Gruppo, che oggi serve circa 10 vetrine, sia nella Grande Distribuzione, a partire dalle insegne di Carrefour, Conad e Tigros, sia negli spazi Hudson all’aeroporto di Linate, Malpensa e della Stazione Centrale di Milano e che in prospettiva sarà in grado di servire fino a 50 vetrine.
Nei piani di strategia del brand anche il rafforzamento della delivery a domicilio, con collaborazioni avviate con i principali partner commerciali online (Amazon Fresh, Too Good to Go, Deliveroo) e il progetto di apertura della prima dark kitchen a Milano per raggiungere in maniera capillare sempre più aree, anche provinciali, in tutto il Paese.
Due le nuove linee di ricette fusion asiatiche lanciate nel 2019, Bam’bu e i Superfood Sushi + Benessere, che propongono menu di piatti caldi in affiancamento al sushi tradizionale servito dagli artigiani nei chioschi.
E infine un’attenzione sempre maggiore alla sostenibilità e al plastic free, con l’obiettivo di eliminare la plastica dalle confezioni sostituendola con materiali sostenibili e riciclabili, in modo da limitare al massimo l’impatto sull’ambiente.