Per il lancio di In Cibum masterclass con Bottura
Giovedì 13 dicembre presso l’Hotel Ariston di Capaccio Paestum (Sa), sarà di scena la preview del lancio della scuola In Cibum. Una masterclass targata Formamentis, società del Gruppo Fmts, dedicata ai professionisti del mondo dell’enogastronomia.

Ospite d’eccezione sarà lo chef tristellato Massimo Bottura che, in un dialogo con il critico gastronomico e direttore de “Le Guide de L’Espresso“ Enzo Vizzari – coordinatore scientifico di In Cibum -, racconterà la sua esperienza, il suo modo di rapportarsi al territorio e le fonti di ispirazione tutte all’insegna delle emozioni: un’anteprima esclusiva e irripetibile, anticipo del lancio di In Cibum – la Scuola di AltaFormazione Gastronomica del Mezzogiorno d’Italia che aprirà i battenti in primavera, a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno.
Laformazione In Cibum è la nuova sfida del Gruppo Fmts e avrà inizio con il fuoriclasse assoluto dei fornelli. Non servono presentazioni per il maestro Bottura, basta solo ricordare che il suo locale di Modena Osteria Francescana, dopo la vittoria del 2016, pochi mesi fa è tornato al primo posto del “World’s 50 Best Restaurants 2018”. Un artista della cucina, totalmente autodidatta che, attraverso le sue creazioni, si fa interprete della nostra cultura, dei nostri luoghi, delle nostre passioni, consacrando la gastronomia del Bel Paese nel mondo. La sua cucina è, prima di tutto, emozione. Per lo chef stellato Bottura, la tecnica sopraffina non è mero sfoggio di abilità ma semplice strumento per regalare sensazioni ed emozioni uniche.
La giornata vedrà anche gli show cooking di Cristian Torsiello, una stella Micheline coordinatore didattico della scuola In Cibum, e di Giuseppe Iannotti, una stella Michelin. Due giovani chef che hanno saputo costruirsi un’identità ben precisa e altamente riconoscibile, che li ha consacrati autorevoli rappresentanti della nuova generazione di professionisti della cucina italiana,anche a livello internazionale.