Senti chi Mangia La7 e latte condensato Nestlé
Da oltre 150 anni, Il Latte Condensato Nestlé è un prezioso e versatile alleato nelle cucine di moltissimi italiani, capace di donare cremosità e dolcezza a qualsiasi dessert, dal più classico al più innovativo, e, quest’anno, sarà al fianco dei concorrenti di Senti chi Mangia, il nuovo cooking show condotto da Benedetta Parodi, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 17:00, su La7.
Sotto l’attenta guida degli chef Felix Lo Basso ed Eugenio Boer, in ogni puntata una coppia di sfidanti, veri “disastri in cucina” ma pronti a mettersi alla prova ai fornelli, verrà chiamata a realizzare un piatto gourmet per conquistare il palato esigente e curioso di Andrea Grignaffini, gastronomo e critico de L’Espresso. I partecipanti, però, non potranno contare su alcun tipo di aiuto fisico bensì sui suggerimenti che i due chef professionisti forniranno loro attraverso un auricolare e un monitor, imparando così a fare affidamento solo sulle proprie capacità e sugli strumenti – utensili e ingredienti – che avranno a disposizione.
Il Latte Condensato Nestlé verrà in loro aiuto per mostrare come, anche senza essere cuochi provetti, il giusto alleato e una buona dose di coraggio e fantasia possano davvero fare la differenza in cucina e, nella puntata di mercoledì 30 settembre, sarà protagonista di una speciale ricetta creata dallo chef Felix Lo Basso: la Zuppa al cioccolato frizzante con gelato al cocco. Una preparazione semplice ma di grande effetto pensata per mettere in luce la grande versatilità del prodotto sia nella preparazione del gelato – rigorosamente, senza gelatiera! – sia in quella della crema di cioccolato, che resta così perfettamente vellutata.