Grand Hyatt Cafè del Grand Hyatt Hotel di Giacarta illuminato da Reggiani
Reggiani conferma la propria expertise nell’illuminazione delle strutture alberghiere di tutto il mondo dando letteralmente luce al Grand Hyatt Cafè, l’area ristorazione del Grand Hyatt Hotel, situato nel cuore di Jakarta vicino all’iconico Selamat Datang Monument.
Nei mesi di chiusura del “Grand Cafè”, da gennaio a maggio 2018, lo studio illuminate Lighting Design ha seguito i lavori di rifacimento del locale, affidandosi a Reggiani per il progetto di lighting dell’intera area.
Per esaltare l’interior design concept – ossia la ricostruzione di un’ambientazione domestica tradizionale indonesiana – la nuova illuminazione doveva garantire un’installazione flessibile che si potesse adattare ai diversi momenti della giornata, e assicurare la giusta quantità di luce in modo da far sentire gli ospiti a proprio agio in un’atmosfera familiare.
L’obiettivo del progetto di ristrutturazione era quello di costruire un percorso emozionale per i clienti. Obiettivo raggiunto grazie anche al contributo di Reggiani, che ha valorizzato la diversa gerarchia degli spazi: dall’accoglienza all’ingresso, a seguire lungo il cuore pulsante della zona buffet con cucina in open space, e per finire l’area relax con sedute dove si trova una drink area.
La soluzione di Reggiani per rispondere alle richieste di una struttura ristorativa di alto livello come il Grand Hyatt Cafè è stata quella di adottare la versione adjustable del MOOD M (80 mm) nella versione Retrofit. MOOD M è disponibile anche con Power LED Cree ad alta intensità, e con una vasta gamma di accessori in grado di adattarsi a strutture molto differenti tra loro. Nel “Grand Café” ci sono circa 300 MOOD M, in finitura bianca e nera per adattarsi ai diversi tipi di materiali del soffitto e con un’elegante forma conica, disponibile insieme alle versioni a filo o curve.