Molino Spadoni: contenuti ad hoc per Facebook e Instagram

Molino Spadoni ha deciso di definire una nuova strategia digitale, scegliendo di affidarsi al team Social Branding di Soluzione Group. La social media strategy ideata dall’agenzia sarà focalizzata su tre importanti obiettivi: sostenere la spinta commerciale delle novità di prodotto, come i panificati gelo e la pasta senza glutine, creando una community online e sfruttando la forza del brand Molino Spadoni per posizionare le nuove referenze, e infine monitorare le performance fornendo dati utili al marketing per l’implementazione di strategie efficaci sul lungo periodo.

L’incarico prevede, per il primo anno di attività, la creazione di una community Facebook e Instagram in grado di interagire in maniera efficace con il pubblico di consumatori, immergendoli attraverso contenuti creati ad hoc riferiti al mondo Molino Spadoni, pronto a offrire infinite possibilità a chi ha a cuore la cucina come arte della preparazione.

La scelta di puntare in maniera incisiva su social network così popolari rappresenta per l’azienda un’opportunità per avvicinarsi a differenti tipologie di target, dai semplici appassionati ai professionisti della ristorazione. Altri obiettivi saranno poi quelli di spingere i nuovi prodotti dedicati verso un pubblico più attento e orientato alla sana alimentazione sostenendo l’ingresso delle referenze new-entry in GDO attraverso campagne adv geolocalizzate, vicino ai punti vendita selezionati.