Ferrarelle, The Jackal e l’ambiente
Ferrarelle e i The Jackal, si uniscono per un progetto di sensibilizzazione ambientale: un messaggio che arriva dal mare e raggiunge chi il mondo vuole salvare. Un video dedicato all’importanza del corretto riciclo di tutti i materiali, in particolar modo della plastica PET.
All’interno del video viene spiegato che la plastica PET, se smaltita correttamente, può essere riciclata all’infinito. Se riciclassimo quindi la plastica già esistente non sarebbe necessario produrne di nuova.
Alla produzione della plastica PET riciclata (R-PET) Ferrarelle ha dedicato un nuovo stabilimento, che si trova a Presenzano, in provincia di Caserta, e può riciclare 23 milioni di chili di PET all’anno, il doppio di quanto ne utilizzi l’azienda per le proprie bottiglie: ogni 2 bottiglie realizzate ne vengono sottratte 3 all’ambiente.
Ferrarelle ha deciso di coinvolgere i The Jackal che hanno saputo raccontare con ironia e leggerezza il progetto R-PET che verrà diffuso con un importante strategia di comunicazione su tutti i social di entrambe le parti.