Prosecco partner MotoE e MotoGP
E’ stato presentato a Barcellona il primo Campionato Mondiale di moto elettriche, MotoE. Si correrà nel 2019 in cinque tappe europee che si svolgeranno nella giornata di gare della MotoGP ™ ottenendo, sin da subito, un’altissima visibilità per piloti e aziende coinvolte. Prosecco DOC sarà quindi accanto ai piloti sia sul podio della MotoGP ™ che su quello della MotoE™.
\”Penso passeremo alla storia per aver supportato il primo campionato mondiale di MotoE ™, a rafforzare il messaggio che come Consorzio di produttori del Prosecco Doc siamo più che determinati a proseguire sul fronte della sostenibilità.” Presidente Consorzio Prosecco DOC Stefano Zanette.
“Dorna Sports è lieta di annunciare l’avvio di una nuova era sul podio del Campionato Mondiale FIM MotoGP™ con l’entrata del Consorzio Prosecco tra i propri supplier – dichiara Pau Serracanta, Direttore Generale Dorna Sport – ma non si tratta di una mera sponsorizzazione perché il Prosecco Doc, in virtù di questo accordo, assumerà un ruolo chiave nel MotoGP VIP Village ™ e verrà pubblicizzato sul bordo pista di cinque Gran Premi: il Gran Premio della Red Bull nelle Americhe, l\’HJC Helmets Motorrad Grand Prix Deutschland, il Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini, Motul Grand Prix of Japan e Australian Motorcycle Grand Prix.
Inoltre, ad ogni gara, i diversi brand di Prosecco DOC saranno protagonisti, portando l’eccellenza italiana delle bollicine, all\’attenzione dei mercati chiave del mondo intero”.